margheritanardi
fotografa

Innamorata della bellezza nella sua semplicità, in ogni sua forma e rappresentazione, nelle piccole e nelle grandi cose.

Sono una donna sensibile, discreta, attenta e professionale.
Mi piace definirmi una persona essenziale e pratica nella quotidianità, profonda nelle emozioni e nelle relazioni. Fotografo al femminile, ma con la grinta che mi contraddistingue.

La fotografia è un'arte che da semplice passione è diventata per me un lavoro ed un modo di mostrare un nuovo punto di vista sul mondo e le sue meraviglie.



Racconto storie silenziosamente attraverso sguardi, sorrisi, lacrime ed emozioni di una giornata irripetibile, fermando il tempo con immagini immortali ed autentiche.
Mi dedico principalmente alla fotografia di matrimonio e di eventi privati e aziendali.
Inoltre, mi occupo di fotografia commerciale, tra cui still life e corporate lifestyle, e fotografia di interni per hotel, ristoranti e negozi.


Mi chiamo Margherita e sono una fotografa free-lance. Sono nata a Monza nel 1988. Vivo e lavoro a Milano.

Ho studiato economia aziendale e intrapreso la carriera della revisione dei conti per i quattro anni successivi alla laurea.
Il rifiuto verso etichette e consuetudini, soprattutto in quel settore, e il bisogno di un’espressività più libera e creativa, mi hanno portato all’abbandono della vecchia strada per dedicarmi a nuove opportunità.

Nei successivi anni ho frequentato un corso biennale serale presso l’Istituto Italiano di Fotografia, e ho fatto esperienza sul campo come assistente presso alcuni studi fotografici. Da qui scaturisce una nuova consapevolezza riguardo la fotografia come mezzo di espressione e di comunicazione con il mondo.

Da allora cerco di sviluppare la mia visione personale e di superarla di volta in volta, trasmettendo con la fotografia la bellezza delle persone e delle cose che ci circondano.
Amo le novità, le nuove sfide e la sperimentazione di tutto ciò che non ho ancora avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada.
D'altronde, quando si finisce di imparare?


"Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia." (cit. Helmut Newton)

_________________________________________________________________________________________________________________

I love to move people and to capture deep moments to preserve memories and to make these emotion never ending.

I am a story teller. I love to meet people and discover new stories to illustrate.
My main purpose is to shoot weddings and events.
In addition to this, I shoot still-life and corporate lifestyle, interiors for hotels, restaurants and shops.


My name is Margherita and a am a free-lance photographer. I was born in Monza in 1988, and I currently live and work in Milan.

Firstly, I have been studying Economics and Management at university, and then I have been studying photography at "Istituto Italiano di Fotografia" in Milan.
In the meantime, I had the chance to work as photo assistant in several studios, and this experience made me aware of my need of expression through a camera.

From that moment, I keep on developing a personal vision of my beautiful surrounding environment.
I love to take new challenges and to keep testing myself in new experiences. We never stop learning in our lives.

email

margherita.nardi88@gmail.comprivacy

address

20135 - Milano

phone

+39 339 6250333

tax data

P. IVA 09878630962

social

me on Facebook me on Instagram me on Linkedin

loading